Temporary Storage: non solo una soluzione emergenziale

Temporary Storage

Questo periodo di profonda crisi ha costretto aziende e privati a rivedere le proprie priorità; ha bloccato lavori, eventi, manifestazioni già programmate, matrimoni, traslochi e molte altre attività.

Per non soccombere alla crisi molti professionisti si sono reinventati in chiave e-commerce per continuare  quantomeno a sopravvivere. Ecco dunque che la ricerca di un magazzino sicuro e controllato per lasciare mobili e merci diventa fondamentale.

Analizzando la questione a 360 gradi ci accorgiamo però che affidarsi ad un magazzino esterno per la conservazioni dei propri beni ( da vendere o da riutilizzare in futuro ) conviene anche in condizioni relativa normalità.

Per prima cosa l’utilizzo di un magazzino temporaneo a conto terzi elimina le spese e i costi fissi; la manutenzione delle strutture, dei macchinari e del personale sono totalmente a carico del proprietario dello spazio adibito a magazzino.

Altro aspetto da non sottovalutare, nel caso di un e-commerce è la maggiore flessibilità che si ottiene nella gestione delle scorte e delle rimanenze delle merci. La gestione di un magazzino temporaneo costringe ad una logistica perfetta ed efficiente: spedizione, consegna, spostamenti interni, protezione dall’umidità, controllo h24 delle merci. Tutto questo non può essere affidato all’improvvisazione, la logistica sarà seguita esclusivamente da professionisti del settore che lavoreranno in piena efficienza.

Chi offre un servizio di temporary storage non si limita solamente alla custodia di mobili e merce ma anche a tutte quelle attività parallele come l’imballaggio, l’eventuale etichettatura e spostamento interno al magazzino.

I magazzini ELE light di Roma e Milano ovviamente rispondono a tutte queste richieste offrendo un servizio completo che va dalla ricezione della merce allo smistamento interno e alla consegna definitiva.

La conservazione è assicurata da un ambiente sano ed asciutto, dove operano solo professionisti di settore che avranno cura dei vostri mobili ed effettueranno lavori di stoccaggio per garantire la protezione da eventuali danni e un prelievo rapido ed efficace per la spedizione, lo spostamento e lo smistamento. Tutti i nostri scaffali, corsie e postazioni sono accuratamente numerate e livellate per consentire una gestione fluida e automatica delle operazioni da effettuare.

In definitiva il temporary storage è una soluzione ottimale per aziende e privati anche in condizioni di normalità, figuriamoci in un periodo difficile come questo.

Contatta ELE light e scopri tutti i vantaggi del nostro servizio completo e senza stress; fissiamo un appuntamento per il ritiro dei beni e li portiamo nei nostri magazzini dove vengono stoccati in totale sicurezza. Sarai tu poi, in tutta tranquillità, a comunicarci dove e quando riconsegnarli.

Tu devi solo chiamare, al resto pensa ELE light.

Be the first to comment “Temporary Storage: non solo una soluzione emergenziale”